Sei proprietario di un appartamento o di una villetta che non stai utilizzando e vorresti vendere?
Probabilmente pensi di tenerlo li ancora un po e di venderlo quando sarai più convinto o quando arriverà il potenziale cliente ideale e fino ad allora lo lascerai li.
 
In verità questo tipo di atteggiamento è molto diffuso e nasce dal fatto che non esiste un listino immobiliare per le case e quindi non ci si rende conto di come il valore reale di un immobile cambia con il trascorrere del tempo.
 
Per farti un esempio concreto, se tu decidessi di vendere la macchina, sarebbero sufficienti due click e hai la tua valutazione subito, basta inserire la marca il modello e l’anno di immatricolazione e poco altro e il gioco è fatto.
Anche per questa semplicità è stato facile creare i listini (come quello di Quattroruote) e in questo modo ti rendi conto subito se stai guadagnando o rimettendoci.
 
Negli immobili però non funziona così.
 
Non può esserci un listino generico per le case in quanto i parametri che ne influiscono sul valore sono praticamente infiniti (zona, anno di costruzione, piano, ascensore si/no, rifiniture, esposizione, servizi, ecc.ecc.) e quindi l’unico metodo per sapere se la tua casa di Fiumicino sta aumentando o diminuendo è l’Analisi Comparativa di Mercato, aggiornata almeno ogni sei mesi.
Visto che non è una cosa semplicissima da fare, solitamente non la si fa e quindi non si sa se la nostra casa si sta rivalutando o svalutando.
 
Al di la di tutto questo, quello a cui devi prestare attenzione è che se hai una casa vuota, non utilizzata e che non produce redditi, hai un costo.
 
Detto in modo molto diretto, è come avere un debito!
 
Questo proprio perché comunque ci devi pagare le tasse, e se poi si trova anche in un condominio, devi pagare anche quello e se nel fabbricato vengono deliberati dei lavori straordinari dovrai farti carico anche di quelli oltre a quelli derivanti dalla ordinaria manutenzione che sappiamo benissimo che in un immobile chiuso vanno sempre un minimo fatti.
 
Ed inoltre in una fase di mercato come quella in cui ci troviamo, più il tempo passa e più il valore diminuisce, non è più come fino a 15 anni fa quando il valore delle case aumentava e bastava lasciarle li per vederne aumentare il valore.
Non ci si rende conto ma è proprio così e lo sanno bene quei venditori di Fiumicino che non hanno voluto vendere prima del 2008 e hanno deciso di farlo dopo, se glielo chiedi ti diranno che ci hanno rimesso, quando gli è andata bene, almeno il 30%.
 
In pratica è come se ogni mese che passa, il tempo rosicchiasse il valore del tuo investimento.
 
E sono convinto che non è quello che vorresti anche tu.
 
Lasciare una casa inutilizzata e vuota è come avere 100.000,00 Euro in banconote e tutte le settimane uno sconosciuto si porta via 200 Euro.
Come ti comporteresti se vivessi una situazione di questo tipo?
A parte dare un pugno in testa al tizio che ti porta via i soldi.
Sono convinto che non staresti li a perdere tempo ma ti attiveresti subito per evitare di continuare a perdere soldi.
 
Ecco è proprio lo stessa cosa che devi fare con la tua casa vuota.
Ma allora, come fare?
Allora il segreto è quello di vendere la tua casa a Fiumicino subito, prima che il mercato immobiliare continui a scendere tagliando valore al tuo immobile e prima di rimetterci ancora migliaia di Euro tra tasse spese di manutenzione ordinarie e straordinarie.
 
Adesso, per farlo hai due strade
Puoi provare a vendere da solo (o facendoti supportare da un agente immobiliare tradizionale che fa poche vendite l’anno e non ha un piano marketing specifico per vendere immobili a Fiumicino, il tutto prima che perda ancora valore).
Oppure puoi scegliere di rivolgerti ad un Agente Immobiliare Specializzato nel vendere immobili ogni mese nel Comune di Fiumicino (grazie ad un piano marketing specifico e massiccio) per vendere alle migliori condizioni di mercato, nel minor tempo possibile ed in totale tranquillità e sicurezza.

Se preferisci puoi richiedere ora la tua consulenza gratuita e senza impegno per vendere casa a Fiumicino inviando un sms o un messaggio Whatsapp al 3807569912 indicando il nome, cognome e l’indirizzo completo dove si trova l’immobile per cui chiedi la consulenza e sarai contattato entro 24 ore.

 

IVAN MILLUCCI

Accetta la Privacy Policy: Normativa UE 679/201

Accetta la Privacy Policy: Normativa UE 679/201

it_IT
it_IT