Ormai anche gli agenti immobiliari tradizionali (cioè quelli che fanno ancora sia vendite che affitti che amministrazione di condomini e che trattano case e capannoni quasi nello stesso modo e per lo più in qualsiasi zona d’Italia), li senti parlare di:
 
PREPARAZIONE DELLA CASA PER LA VENDITA
 
Ne hanno sentito parlare dagli agenti immobiliari più “evoluti” e ora provano a rifilartela come la soluzione della crisi del mercato immobiliare raccontandoti la storiella delle “luci accese” e “delle tapparelle alzate”.
 
Fondamentalmente non ne hanno capito molto ma pavoneggiandosi dispensando consigli da scuola elementare e impreziosendoli con un po di giri di parole, cercano di ammaliare i privati che vendono casa a Fiumicino.
 
Allora, la cosa vera è che preparare e presentare la casa in modo corretto non è un qualcosa che si può improvvisare (altrimenti fai peggio) ma è un vero e proprio mestiere che è “l’home stager”
 
Chiaramente, come tutte le figure professionali, anche l’home stager viene pagato e ti posso garantire che l’investimento viene largamente ripagato, sia in termini di velocità nella vendita ma soprattutto nel maggior realizzo economico derivante dal modo in cui viene predisposta la tua casa per presentarla ai potenziali acquirenti.
 
In questo momento ti potrebbe venire un dubbio e chiederti: Come mai Ivan che è specializzato nel vendere case a Fiumicino fa un articolo per consigliarmi un altro professionista per predisporre la mia casa per la vendita? non dovresti occupartene tu?
 
In realtà la risposta è NI.
 
Tieni conto che senz’altro io posso indicarti delle strategie che molti agenti immobiliari di Fiumicino neanche conoscono e che certamente diminuiranno in modo esponenziale le tempistiche di vendita della tua casa, come posso darti anche delle indicazioni fondamentali nell’ambito urbanistico e catastale, così come anche nell’ambito della modulistica contrattuale da utilizzare posso darti delle informazioni indispensabili per effettuare una vendita in tutta sicurezza della tua casa.
 
Ma anche se già tutto questo è molto al di sopra di quello che può offrirti chi non è specializzato nel vendere case a Fiumicino come il sottoscritto, non sarà mai possibile sostituire le competenze specifiche dei singoli professionisti come ad esempio gli home stager, Architetti o Geometri così come la figura del Notaio.
 
Fermo!
 
Con questo non ti voglio dire che non ti aiuterò e non ti darò nessuna indicazione su cosa devi fare per far trovare al tuo potenziale acquirente la casa curata anche se non vuoi iniziare ad investire delle somme da subito per fare un home staging.
 
Ti aiuterò a immettere sul mercato immobiliare ed a preparare la tua casa a Fiumicino al fine di farti realizzare il massimo prezzo ottenibile nel più breve tempo possibile avendo anche il minimo disturbo!
 
Considera che ci sono diverse cose che puoi iniziare a fare da subito per distinguerti da tutti gli altri venditori di Fiumicino e attrarre l’attenzione dei potenziali acquirenti.
 
C’è un detto che dice: Non ci viene mai concessa una seconda possibilità di fare una buona prima impressione!
 
Il concetto di cui ti voglio parlare è proprio: la prima impressione.
Quando ti dicono che devi preparare la casa per le visite per dare una buona prima impressione al potenziale acquirente, solitamente si fa sempre riferimento all’interno.
 
Ma sei convinto che sia la cosa più importante?
 
Senza dubbio è necessario, ma nel momento in cui il tuo potenziale acquirente arriverà e avrà una percezione negativa dell’esterno, non riuscirai a fargli cambiare la sua impressione solo con l’interno.
Presentare una casa per dare una buona prima impressione non significa preparare l’interno, proprio perché qualsiasi potenziale acquirente quello che vedrà per primo sarà l’esterno e quindi dovrà essere sempre in perfetto stato.
 
Questo è il primo aspetto a cui devi dedicare attenzione nel momento in cui decidi di vendere la tua casa a Fiumicino.
 
Se l’esterno è osceno (anche le zone comuni se stai in un condominio) sarà molto complicato che il resto della casa possa capovolgere l’opinione dell’acquirente.
Fai subito una verifica delle condizioni dell’esterno del tuo immobile o del tuo giardino.
E’ risaputo: “Presentala meglio, vendi meglio
Ma sai perché viene detta questa frase?
Il perché è che la maggior parte dei potenziali acquirenti di Fiumicino è alla ricerca di un immobile che sia pronto da subito per essere vissuto ed abitato.
 
So perfettamente che nessun proprietario di casa vorrebbe spendere tempo e denaro su una casa che ha deciso di vendere. Ma dall’altra parte ci sono gli acquirenti ( e magari c’è anche il tuo) e la stragrande maggioranza di loro cercano invece una casa che sia pronta per essere abitata.
Sono veramente pochi quelli che hanno intenzione di investire il proprio tempo e soldi (ammesso e non concesso che ne abbiano dopo aver iniziato a pagare le rate del mutuo) per fare dei lavori su una casa da comprare.
 
Per la maggior parte delle persone, acquistare una casa è l’investimento maggiore della propria vita.
Anche se la tua casa la stai proponendo ad un prezzo in linea con il mercato immobiliare di Fiumicino ma si presenta male, è molto probabile che dovrai offrire al tuo acquirente uno sconto ancora più sostanzioso per fare la differenza e concludere la vendita.
 
Come detto in precedenza, la prima impressione che l’acquirente ha è quella decisiva e se vuoi che la tua casa venga scelta è molto importante presentarla, sin da subito bene.
 
E quindi da dove partire per preparare la casa per la vendita?
La cosa principale è la presentazione dell’esterno.
Ti sei mai chiesto cosa i potenziali acquirenti dicono a se stessi quando sono arrivati davanti casa tua?
Alcuni di loro saranno anche andati via guardando solo l’esterno e tu magari ti eri preso anche un permesso al lavoro per esserci, ma tranquillo non facendo il venditore di professione e occupandoti di altro in maniera egregia, ci stà.
Che ci credi o no è così che funziona.
 
E allora, ecco come fargli cambiare idea:
  • Ripulire e riordinare la parte esterna raccogliendo le foglie, i rami, tutti i detriti e le cose fuori posto in modo da renderlo uno spazio dall’aspetto pulito ed ordinato.
  • Mettete un po di ghiaia e corteccia fresca nell’area intorno alla base degli alberi e delle aiuole dando un look fresco.
  • Togliere tutte le attrezzature da giardino tipo rastrelli, secchi raccoglitori, pale, tagliaerba e avvolgere il tubo per annaffiare.
  • Lavare e pulire il vialetto di accesso e di camminamento, il portico e la veranda.
  • Tagliare il prato e andare ad intervenire sulle parti più rovinate e meno omogenee se necessario. Un bel prato dall’aspetto curato da un impatto emotivo positivo rispetto ad un prato poco curato.
  • Valutare la possibilità di tinteggiare le facciate se necessario o in alternativa se il colore è un po “sbiadito” dare una nuova mano di pittura può far trasmettere alla casa un aspetto completamente rinnovato.
  • Dare alle siepi un aspetto fresco e curato soprattutto nelle zone di camminamento e vicino alle finestre.
Ed ora che l’esterno è sistemato (o se non hai un giardino ne privato ne condominiale)?
Prima di iniziare le visite con i tuoi potenziali acquirenti e per rendergli l’entrata in casa tua una esperienza piacevole verifica queste ultime cose:
  • La tua porta di ingresso fa una buona prima impressione? Tinteggiala dandogli una bella rinfrescata!!
  • Assicurati che il citofono funzioni
  • Le piante colorate donano all’ingresso un ottimo aspetto.
  • Se l’ingresso non è ampio illuminare con una bella lampadina luminosa e assicurarsi che sia completamente sgombro da tutti gli oggetti vari quindi via cappotti, ombrelli, scarpe e tutto quello che occupa spazio.

Ora predisponi subito l’esterno e l’ingresso della tua casa a Fiumicino e ti renderai conto sin da subito quanto la vendita diventerà più semplice e con meno obiezioni relative anche al prezzo..

Chiedi ora la tua consulenza gratuita e senza impegno per vendere casa a Fiumicino inviando un sms o un messaggio Whatsapp al 3807569912 indicando il nome, cognome e l’indirizzo completo dove si trova l’immobile per cui chiedi la consulenza e sarai contattato entro 24 ore.
ivan millucci

Accetta la Privacy Policy: Normativa UE 679/201

Accetta la Privacy Policy: Normativa UE 679/201

it_IT
it_IT